The OC Passion -= aNd MoRe =-

massa carica la ferrari

« Older   Newer »
  Share  
peppecpu
view post Posted on 30/3/2008, 12:51




"Non vedo l'ora che sia domenica pomeriggio - dice il brasiliano -, i test sono andati bene e rispetto a un anno fa l'affidabilità è molto migliore. Tra noi e la McLaren sarà decisivo ogni punto"

image

Quattro giorni al via. Il GP d'Australia, gara inaugurale del Mondiale di F.1 2008, si avvicina e con lui l'attesa e l'aspettativa di tutti. Alla vigilia sono tutti carichi e ottimisti, funziona sempre così. Anche Felipe Massa, pilota della Ferrari in cerca di riscatto sia in chiave iridata sia per la gara di Melbourne, che lo scorso anno lo vide sfortunato protagonista in qualifica e sesto sul traguardo.

OTTIMISMO - "Non vedo l'ora che sia domenica pomeriggio qui all'Albert Park - ha raccontato il brasiliano -. Sono arrivato ieri, dopo aver trascorso un po' di tempo a casa in Brasile. La mia vita lì è la stessa di sempre e credo che il maggiore cambiamento dalla fine dello scorso anno sia che ora sono un uomo sposato. I test invernali sono andati piuttosto bene e sono stato molto contento della monoposto fin dall'inizio e per tutto il corso delle sessioni, man mano che venivano introdotti vari sviluppi lungo i mesi invernali. Ovviamente, dobbiamo continuare a lavorare ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo percorso molti chilometri".

IPOTESI - Conterà molto l'affidabilità, che nel 2007 l'ha un filo penalizzato. "Su quel fronte - spiega Felipe - è difficile dire cosa potrebbe succedere, ma su questo punto siamo decisamente più avanti di quanto fossimo all'inizio della scorsa stagione. Con l'inizio delle gare, vedremo dove possiamo collocarci e se, e in quale campo, dobbiamo fare dei miglioramenti. Quello di cui siamo certi è che iniziamo da una buona base di partenza. Non sono stato molto fortunato su questo circuito in passato, due anni fa infatti non ho nemmeno completato il primo giro e lo scorso anno ho incontrato dei problemi nelle qualifiche".

SFIDA - Tutto, in questa vigilia, lascia presagire un nuovo duello tra Ferrari e McLaren. "Quando due squadre sono così vicine e in competizione serrata tra loro, e penso sia anche il caso di quest'anno, ogni singolo punto diventa fondamentale gara dopo gara - conferma Massa -. L'inizio della stagione è sempre esaltante anche se ora, con maggior esperienza, lo è meno rispetto a quando ho iniziato a correre. Ho una percezione più precisa e netta di ciò che mi attende. Non è soltanto il fatto che sia la prima gara a portare questa eccitazione, ma anche il fatto che finalmente si arriva a capire davvero chi ha fatto cosa nei test invernali".
 
Top
Balco
view post Posted on 2/4/2008, 21:52




speriamo che nn faccia altre cazzate va...
 
Top
resett
view post Posted on 2/4/2008, 22:41




io credo che il prossimo anno farà spazio ad alonso -_-
 
Top
Balco
view post Posted on 2/4/2008, 22:42




hmm....nn mi dispiacerebbe...
 
Top
resett
view post Posted on 2/4/2008, 22:48




neanke a me..alonso è un gran campione...sprecato nella renault..è stato solo parcheggiato aspettando ke todt vada via dalla ferrari perchè lui non lo può vedere..l'ha detto chiaramente..
 
Top
Balco
view post Posted on 2/4/2008, 22:54




be speriamo....sai che coppia bomba cn Raikkonnen
 
Top
5 replies since 30/3/2008, 12:51   369 views
  Share